La Chiesa di Santiago di Ciudad Real

 

Ciudad Real Iglesia de Santiago ApóstolBella chiesa del XVII secolo, rappresentante in origine tardo romanico rurale lombarda influenza simile a quella della provincia di Guadalajara o tardorrománico, è bloccato nel quartiere di Perchel di Ciudad Real, nel vecchio quartiere ebraico, parte la strada che porta Manchego Santiago di Compostela a Cordoba partire e chiamato mozarabico Camino. 2 percorsi su Ciudad Real, uno da questa chiesa in fondo alla strada Altagracia a Puerta de Toledo e da lì la strada N-401 a Peralbillo. Un altro modo è da questa chiesa lungo la strada per il Camino de Calatrava Grinders e poi a Peralbillo. Si tratta di un monumento nazionale dal anno 1982.

Misura 40 metri di lunghezza e 20 metri di larghezza.

Arco del Campanario

All’inizio Torre di Guardia, interessante vedere i segni dei suoi blocchi in East Side di Cantero, questa chiesa romanica della fine del XIII secolo, a croce latina, è il più antico conservato a Ciudad Real.

All’interno, vero tesoro rurale tardo romanico e gotico cistercense, possiamo trovare nella sua navata centrale un imponente soffitto a cassettoni del XIV secolo, probabilmente riutilizzati tetto della sinagoga ebraica a Ciudad Real, per la loro somiglianza con il soffitto a cassettoni della Sinagoga Tránsito o Samuel Levi di Toledo; Stelle ottagonale con interlacciamento e ho costruito dal Maestro dell’Ordine di Calatrava Don Pedro Muñiz de Godoy, dopo di che l’abside centrale, sopra l’altare è un luogo fresco magnifico romaniche otto Dragons. Più tardi, nel XIV secolo fu ampliata e ricostruita come una chiesa gotica.

Altar y ArtesonadoCapitel con un Demonio RománicoArtesonado de sur a norte CON NOMBREDragones encima del Altar Mayor de la iglesia de Santiago ApóstolFresco Gótico

Murale gotica nella nave della Lettera con una scena della Passione di Cristo e le figure pellegrini e gusci di Santiago di Compostela.

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: