La Porta di Toledo di Ciudad Real 1255

2015-04-22 13.51.08DSCF4310È un buon esempio di architettura militare gotica con qualche influenza Normanda, l’originalità è che pochi hanno raggiunto tali porte ad oggi e la maggior parte sono situati in Castelli.

La forma due torri rettangolari solidi che fiancheggiano la porta, costituita da due archi molto palafitte; che soddisfano funzione militare come fortificazione Matacan due ferro di cavallo archi ogivali formano la porta, e scaricando le due volte a vela arcate interne, ognuna con scudi araldici, all’interno sono tra i due archi è lo spazio cavo al rake. La sua storia come luogo di difesa registra l’assalto delle truppe Napoleoniche il 27 Mar 1809 dopo la battaglia per i ponti di Guadiana e La Atalaya.

CIMG0232IMG_0035

Descrivendo la strada da Toledo trovato un matacán come arco a sesto acuto, sorretto da due colonne mezzo con capitelillos decorati con foglie di vite, calze colonne sono supportati su staffe simili ai capitali. Poi abbiamo trovato il Fronte, formata da un arco a ferro di cavallo sull’arco è degno di nota Scudo del re Alfonso X “Il Saggio”, con le armi della Castiglia e León in policroDSCF4302mia rosso e blu.

 

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: